Daniela Biavaschi

L’ Avv. Daniela Biavaschi ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2002. Abilitatasi all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano nell’anno 2005, è Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dall’anno 2006.

Ha collaborato con assidua e proficua continuità con l’Avv. Eliano Goltara, professionista esperto in diritto civile e docente presso l’Università degli Studi di Milano.

Dopo aver maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto commerciale e dei contratti, nell’anno 2007 fonda, unitamente all’Avv. Luca Amati, lo studio legale Amati, Biavaschi e Associati, occupandosi prevalentemente di diritto e contrattualistica d’impresa e di diritto del lavoro, in ambito sia consulenziale sia contenziosa.

Nell’ambito della sua attività, l’avvocato si è distinta per aver consolidato rapporti di assistenza con importanti realtà imprenditoriali operanti in ambito nazionale ed internazionale nel settore alimentare, energetico, immobiliare e dei prodotti per la cura personale, anche nell’ambito di operazioni straordinarie (acquisizioni, cessioni di azienda o di ramo di azienda).

L’avv. Daniela Biavaschi collabora con diverse testate del gruppo Il Sole24ore, è autore di numerose pubblicazioni e articoli in tema di diritto societario e dei contratti.